Il Barattolo della Felicità

Un “giochino” che aiuta voi e i vostri figli a Pensare Positivo.

È un’invenzione della scrittrice Elsa Punset, esperta nel settore dell’intelligenza emozionale, un’idea molto carina e utile.. per questo motivo ho deciso di condividerla con voi!

Cosa serve?
– un barattolo
– un tappo
– la vostra creatività

Il barattolo che vedete nell’immagine è la creazione che mi è stata gentilmente donata per poterla condividere con voi.

E’ molto semplice da preparare e lascia spazio alla creatività di ognuno di noi. Ognuno può addobbarlo come meglio crede.

Una volta creato il vostro barattolo, insieme ai vostri figli, lasciatelo in bella vista in casa e dite ai vostri bambini di scrivere ogni giorno su un biglietto la cosa più bella vissuta nella giornata e di inserirlo nel barattolo.
È importante che tutti i componenti della famiglia partecipino, genitori compresi.

Non scordate mai di inserire il vostro biglietto felice. Giorno dopo giorno.

Dopo un lungo periodo (l’autrice consiglia 6 mesi) aprite il barattolo e leggete insieme tutti i biglietti. Condividete i vostri momenti felici!
Può essere carina anche l’idea di organizzare una serata dedicata al barattolo, ad esempio, per stare tutti insieme e fare un qualcosa che vi unisca.

Ogni giorno viviamo, commettiamo errori, incontriamo ostacoli, siamo circondati dai successi ma anche dagli insuccessi… ogni persona ha il suo modo di affrontare la vita e ciò che accade.

Le persone ottimiste pongono la loro attenzione sui #successi e minimizzano gli insuccessi; Al contrario le persone pessimiste tenderanno ad ingigantire i loro insuccessi, dimenticando i successi raggiunti.

Ricordate: un problema può essere sempre trasformato in un un’opportunità di crescita. Insegnatelo ai vostri figli!

Fatemi sapere se l’idea vi è piaciuta!

Buon Lavoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.