Chi sono

Mi chiamo Giulia Masci e sono appassionata da sempre alla psicologia,  per questo ho scelto di fare della mia passione un lavoro. Ad oggi, dopo anni di studi, sono una Psicologa, abilitata alla professione e  iscritta regolarmente all’Ordine degli Psicologi del Lazio, e non potrei esserne più felice.

Ma facciamo un piccolo salto indietro…
Dopo la laurea presso l’Università degli studi La Sapienza di Roma, ho deciso di ampliare la mia preparazione professionale seguendo dei corsi di formazione sulla Psicologia del Comportamento Alimentare, per aiutare la persona ad adottare un comportamento che sia in armonia con il giusto stile alimentare, attraverso un percorso fatto di consapevolezze relative ai pensieri disfunzionali, le emozioni e le false credenze che influenzano il rapporto con il cibo.

Tengo molto alla parola Consapevolezza, per questo l’ho messa al centro del mio lavoro e vorrei che diventasse centrale nella vita di tutti voi. Essere consapevoli di chi siamo, cosa vogliamo, quanto valiamo… è alla base di un percorso che ci condurrà verso la felicità.

Attualmente, mi occupo di Consulenza e Sostegno Psicologico , un intervento che si attua in presenza di problematiche personali o interpersonali, con l’obiettivo di accompagnare la persona verso il raggiungimento del benessere psicologico e il miglioramento della qualità di vita.

“Lo scopo del counseling psicologico non è quello di risolvere un problema particolare, ma di aiutare l’individuo a crescere perché possa affrontare sia il problema attuale sia quelli successivi in maniera più integrata, ovvero con maggiore autonomia, responsabilità e consapevolezza.” 

Carl Rogers

Scopri quali sono i miei servizi..