Tutte le persone, ad un certo punto della loro vita, possono ritrovarsi a sperimentare sensazioni di disagio davanti a situazioni critiche.
Decidono così di rivolgersi ad una figura professionale.

Io sono dell’idea che ogni persona possiede già tutte le risorse necessarie per fronteggiare e superare le situazioni difficili.
Tuttavia, può capitare che quando si è sommersi nelle proprie situazioni di malessere, risulta più difficile vedere le proprie risorse e le possibili soluzioni perché si è focalizzati sulla sofferenza provata.
E’ in queste circostanze che lo psicologo può offrire un sostegno alla persona, lavorando sulla consapevolezza.

La Consulenza Psicologica è un percorso, interamente centrato sulla persona, che attraverso il dialogo e l’interazione la rende competente nell’occuparsi delle proprie vicende. Permettendogli così di raggiungere i propri obiettivi, avviando un processo di crescita personale al fine di migliorare la propria qualità di vita.

Siamo essere sociali, abbiamo necessità di parlare delle nostre situazioni più critiche per confrontarci e trovare un modo di reagire. Non tenerti tutto dentro, vedrai che già parlandone in uno spazio protetto e sicuro potrai tornare a sorridere.