Mettiti nei Tuoi panni

Quando miriamo all’approvazione esterna spesso tendiamo a metterci una maschera, un vestito di qualcun’altro e iniziamo a ricoprire un ruolo che non ci appartiene ma che ci allontana sempre più da chi siamo realmente. Iniziano così ad invaderci sentimenti di inadeguatezza, non riusciamo nemmeno noi a capire più chi siamo realmente e siamo alla continua ricerca di un giudizio positivo per stare meglio con noi stessi.

Quello che crediamo essere un giudizio esterno, altro non è che un nostro giudizio personale.

Il segreto per iniziare a stare bene… è partire da se stessi !!!

Moda e psicologia un nuovo binomio

#Moda e #Psicologia, un nuovo binomio di cui ultimamente si sente parlare spesso.

Gli abiti che indossi sono un indicatore incredibilmente preciso di quello che pensi di te e della tua vita. (J. Baumgartner)

 

Molte volte ciò che si nasconde dietro l’abbigliamento, nelle sue forme e colori, rivela aspetti della personalità e del rapporto con gli altri, molto prima di qualsiasi altra forma di espressione.. i vestiti “parlano” di noi al nostro posto. Uno dei primi aspetti che colpisce in una persona è sicuramente quello esteriore; esso viene incluso nella classificazione della comunicazione non verbale in quanto capace di fornirci una serie di informazioni importanti riguardo un individuo.

Il personal shopper, una nuova figura professionale che lavorando su aspetti diversi, ha di fatto un obiettivo comune con lo psicologo: il benessere della persona. 

E’ per questo motivo che abbiamo deciso di unire le nostre competenze per far nascere questa collaborazione…

Vi presento   Jessica Lodigiani , consulente d’immagine.

Stiamo lavorando per creare dei percorsi specifici con l ‘obiettivo di mettere in luce le TUE risorse e le TUE capacità per essere chi TU vuoi!

E tu che in “che panni ti metti”?

#comingSoon